Il canottaggio non molla!

Come tutti, anche il CNFC sta rispettando a pieno le misure imposte dal Governo in materia di Covid-19. L’hashtag #iorestoacasa è ormai diffuso, ma non è un buon motivo per smettere di allenarsi!

È quello che hanno capito i ragazzi del gruppo Advanced (età 14-20) del settore canottaggio, che con una buona dose di inventiva e spirito di sacrificio hanno organizzato un nuovo modo di allenarsi.

Il programma è semplice, un allenamento al giorno di circa un’oretta. L’immaginazione è la base per mettere in piedi una seduta di allenamento valida. Sì, proprio l’immaginazione.. Sono gli atleti che si alternano giorno per giorno nel creare una nuova scheda di allenamento da condividere e sperimentare con gli altri. La tecnologia è solo il collante della passione per questa disciplina. Una volta terminata la seduta di allenamento, ogni atleta condivide sul “gruppo virtuale” sensazioni, suggerimenti e voto complessivo. L’ingrediente segreto è forse proprio la condivisione, sapere che c’è qualcuno che si sacrifica come te e per te!

È il messaggio che lo sport ci insegna: non sono le difficoltà a impedirci di raggiungere il nostro obiettivo!

Sui social verranno pubblicate le schede di allenamento giornaliero e una breve descrizione. Seguici su Instagram e Facebook per scoprire e supportare i metodi di allenamento dei nostri ragazzi!