"Il canottaggio è un po’ come la vita: per andare avanti, bisogna guardare indietro"

(Giuseppe Lamanna)

Natura, fatica, armonia e generosità.

Questo è il canottaggio!

Il canottaggio è uno sport solo apparentemente semplice che richiede invece notevole duttilità motoria, spiccata capacità di coordinazione e notevole senso dell’equilibrio dinamico. Ma è anche un’attività sportiva che consente di vivere all’aria aperta, di socializzare e di divertirsi.

Si utilizzano imbarcazioni di tipo singolo, doppio e quattro. La preparazione atletica viene fatta in barca, in palestra e sui remoergometri, in modo da poter garantire l’attività anche con tempo brutto.

Per potersi iscrivere ai nostri corsi occorre saper nuotare ed essere in possesso della visita medica per attività sportiva non agonistica (rilasciata da non oltre 12 mesi).

I CORSI:

Corsi Principianti

Bambini di età inferiore a 13 anni

OBIETTIVI

Lo scopo di questo corso è familiarizzazione con il canottaggio oltre che partecipazione alle manifestazioni promozionali in Toscana.

CHI

Ragazzi con età inferiore a 13 anni (da iniziazione ad Allievi C) oltre che tutti coloro che iniziano il canottaggio da zero..

QUANDO

2 allenamenti settimanali dalle 15.30 alle 17.30 di lunedì e mercoledì.

Corso Intermedio

Ragazzi di età compresa tra 13 e 15 anni

OBIETTIVI

Lo scopo di questo corso è quello di formare i ragazzi a sostenere una competizione “agonistica” partecipando a regate regionali nella loro categoria.

CHI

Ragazzi con età compresa tra 13 e 15 anni (da Cadetti a Ragazzi) e quelli che dal corso principianti superano i primi approcci con il canottaggio per essere poi inseriti nel corso avanzato.

QUANDO

3 allenamenti settimanali: lunedì-mercoledì dalle 15.30 alle 17.30 e venerdì dalle 17.30 alle 19.30.

Corso Avanzato

Ragazzi oltre 15 anni di età

OBIETTIVI

 Lo scopo di questo corso è quello di ottenere un livello soddisfacente nelle regate regionali, interregionali e nazionali.

CHI

Frequenteranno questo corso ragazzi con età oltre 15 anni (da Juniores in avanti).

QUANDO

4 allenamenti settimanali con il calendario lunedì-mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 venerdì dalle 15.30 alle 17.30 e sabato dalle 14.30 alle 16.30.

News & Eventi

Photogallery

Contatti

Per informazioni generali o prenotazioni corsi:

Telefono
3248745712

Inviaci email

5 + 3 = ?

Indirizzo:

Località Porticciolo
57023 Cecina Mare (LI)
Toscana – Italia

Partner